Depero Club

COOL MUSIC NICE DRINK GOOD FOOD

Video gallery

Mimosa Campironi, ho studiato pianoforte al Conservatorio di Milano, Filosofia a La Sapienza, recitazione alla Scuola Nazionale di Cinema di Roma.
Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti per il quale ha scritto insieme a lui un brano, ha composto le musiche per “Il Piccolo Principe” di Francesco Piotti, ho cantato per Riccardo Cimino e Giacomo Trovajoli nella colonna sonora del film “Niente Può Fermarci” di Luigi Cecinelli.

Avreste mai pensato che i Lego della vostra infanzia, gelosamente custoditi in soffitta potessero animarsi e dare vita ad una band di musica elettronica degna dei migliori dancefloor? La voglia di sperimentare di un sound designer appassionato di Lego e la necessità di animare le sue vecchie macchine ferme da troppo tempo ferme nel cassetto, ha dato vita al progetto Toa Mata Band. L’orchestra meccatronica ideata e concepita da Giuseppe Acito nel suo studio Opificio Sonico, è composta da otto piccoli personaggi della serie LEGO Bionicle, programmati per suonare drum-synth, percussioni acustiche e smartphones.

Radio Si Serva Signora compie due anni…e sabato 14 novembre festeggia insieme a voi!
12 ore di diretta a partire dalle 10 con tutti gli speaker di Radio Si Serva Signora che vi tengono compagnia tutti i giorni!
A partire dalle 22.30 super party al Depero Club con un super ospite d’eccezione!
Direttamente da Radio Deejay e da Tropical Pizza, arriva DJ ALADYN, con “SelectaVision”, il nuovo live innovativo, d’impatto, che fonde mille generi musicali e mondi visivi di ieri e di oggi per trasformarsi in un’esperienza audiovisiva senza pari!

La performer emiliana, che ha conquistato con la sua loop machine la giuria di X-Factor, arriva al Depero Club per la presentazione del nuovo album “Mentha” uscito il 14 settembre per Maciste Dischi.
Dopo un percorso di anni che l’ha portata a vincere nel 2010 il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica” – e dopo un primo lavoro, Loop Solo, Sara Loreni presenta oggi MENTHA, il nuovo album, accompagnato dal video Dovresti alzare il volume. Ciò che avvicina Sara, classe 1985 e di stanza a Parma, alla musica e alla composizione originale è l’esperienza musicale. In un’intervista ha scritto: “É interessata a fare musica? No, sono interessata a ciò che la musica fa di me”. Strizza l’occhio alla Fitzgerald e Stratos, ma si apre alle sonorità elettro e dream pop di St Vincent, Stereolab e Broadcast. La sua scrittura evoca il simbolismo di Rimbaud, poi si fa lieve e giocosa, profuma d’Eau de Violette e di dadaismo, in una sensibilità che è femmina e che tiene per mano Merini e Spaziani. Nel 2015, Sara partecipa alla IX edizione di X Factor Italia, ma decide di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit.

Valeria Rossi arriva al Depero Club con uno spettacolo che unisce musica e cultura pop!
“Dammi tre parole (sole, cuore e amore)”, tormentone dell’estate 2001, porta Valeria Rossi a farsi conoscere da l’Italia intera, vincendo 3 Dischi d’Oro, un Festivalbar, un Italian Music Award, una Nomination agli Mtv Awards.
Dopo 13 anni, esattamente nel maggio dello scorso anno si cimenta nella scrittura e pubblica il libro “Tre parole dopo”, dal quale nasce uno spettacolo che ne riprende i passi più belli, trascinando lo spettatore in un mondo denso di significato ed emozioni.

I Jonny Blitz sono corteggiatori moderni.
Cantano di storie mancate, sogni grandi, invenzioni stralunate ed estati infinite. Ambasciatori autentici della “nuova scuola romana”, rappresentano il perfetto connubio tra musica dʼautore e pop-rock band.
Colpa del sole è il secondo disco ufficiale dei romani Jonny Blitz ed il primo sotto lʼegida di Maciste Dischi. Registrato e mixato presso lo storico Real Sound di Milano (Gaber, Mannoia, Rettore, Finardi…) con la produzione artistica di Ettore “Ette” Gilardoni (Marky Ramone, Prima Donna…). Spiccano le collaborazioni con Bugo (Carosello Records) e Paolo Giovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori). Un disco fresco e brillante: finemente rock, fieramente pop.

Il 10 aprile il loro “#tourperpersonesensibili” farà tappa al Depero Club e presenteranno il loro ultimo album “Musica per persone sensibili” uscito il 12 febbraio.
Musica solare e irriverente, uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico.
Il 2014 dei Kutso è costellato da grandi eventi tra cui il Concerto del Primo Maggio a Roma, l’apertura a CAPAREZZA al Postepay ROCK IN ROMA 2014 e l’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro.
Nel 2013 pubblicano il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con i “The Pills”.

Il Depero Club, in collaborazione con VGA for Breakfast, Kick Agency e Tommy Moroni Eventi & Management, apre le porte al videomapping. Due giornate dedicate alla nuova frontiera dell’arte e della tecnologia: le pareti prendono vita grazie ad immagini, colori e suoni, creando un ambiente magico e surreale. Il tema?! Space Invaders, il famosissimo videogioco arcade che ha fatto giocare intere generazioni.

Bianco, cantautore che sa raccontare le sfumature, con l’onestà di un viaggiatore.
Le sue canzoni sono racconti da ascoltare con il naso per aria.
Arriva al Depero Club con il suo tour “Guardare per aria”.
Il debutto ufficiale è sul sito di Rolling Stone…da lì per lui una lunga serie di successi, apre i concerti di grandi artisti del panorama nazionale come Nicolò Fabi e Max Gazzè.
Il suo ultimo e terzo album è “Guardare per aria”…un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo.

gaLoni, cantautore laziale con parecchie cose da dire…
Arriva sul palco del Depero Club con il suo secondo album “Troppo bassi per i podi”: la cornice è quella folk, il sostrato lirico è cantautorato italiano; il tutto è ben condito da arrangiamenti asciutti e delicati grazie alla preziosa produzione artistica di Emanuele Colandrea (Eva Mon Amour) e da una sezione di fiati che non ha nulla da invidiare alle più raffinate produzioni cantautorali del nostro recente passato.

Dopo i cartoni animati dello scorso anno….per questo carnevale iniziate a tirar fuori i costumi (nel vero senso della parola ;))…. surfisti e surfiste, iniziate a preparare le tavole da surf…e perché no…anche bagnini e bagnine! 🙂
A farvi scatenare ci penseranno i The Surfadelics con i loro brani inediti dell’album “Sugoi!!! Kawaii!!! Atarashii!!!”, cover dei classici della musica surf e arrangiamenti surf di brani celebri italiani ed internazionali.

Andy Fumagalli e Roberta Carrieri in un’esibizione unica sul palco del Depero Club

Serata WILD TURKEY con i Texas Chocolate..

1°selezione PinUp in collaborazione con SIparrucchieri, il Ciambellaio Matto e FREAKzone Tattoo…

Karaoke Live al Depero Club

Una pillola della serata di Halloween 2014 targata Depero Club..Siamo tornati indietro nel tempo con la musica dei Mamma Mia Che Fred, i tipi poco raccomandabili che sono soliti frequentarci e naturalmente tante pupe…

Chef Rubio presenta l’ Hamburgosteria del Depero Club…

Depero Swing Night

La fame di Camilla in concerto

Depero Club

COOL MUSIC NICE DRINK GOOD FOOD

Rieti, Via Terenzio Varrone 36